Cdo in Chile: un viaggio tra educazione, lavoro e solidarietà
A dicembre, parte dello staff di Cdo Italia è stato ospite di Cdo Chile, partecipando a momenti significativi di condivisione e crescita.
A Santiago del Cile, l’incontro con la direttrice del Colegio San José ha mostrato l’impegno dell’opera educativa nell’aiutare i giovani a credere nel proprio futuro attraverso lo studio.
La visita all’opera sociale, Edudown, che lavora con bambini con sindrome di Down, ha evidenziato l’importanza di un supporto concreto e inclusivo.
Inoltre nella città La Serena, Cdo ha partecipato all’evento “El Trabajo conquista il presente”, un’occasione di confronto pubblico sul tema del lavoro. Durante gli incontri, sono emerse riflessioni significative sulle sfide che il mondo del lavoro affronta oggi.
È stato un viaggio che rafforza la collaborazione tra le sedi di Cdo, mettendo in luce il valore di un impegno comune.
Testimonianza di Monica Cosseta, Direttore Cdo Piemonte:
Certamente un po’ stanca, ma profondamente contenta e grata per tutto ciò che abbiamo visto e vissuto. Abbiamo visitato imprese, opere e scuole, partecipato a tantissimi incontri sia privati che pubblici. È davvero commovente vedere come, anche dall’altra parte dell’oceano, ci si impegna con letizia per dare senso e bellezza al lavoro, mettendo al centro il valore della persona. Sono gli stessi ideali che muovono e promuoviamo anche noi, a partire da relazioni autentiche e generative.