Cerca

MOSTRE MEETING: Mostra itinerante “1914: Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale”

L’Ufficio Mostre della Fondazione Meeting ha deciso di rendere disponibile per l’acquisto la mostra “1914: Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale” che è stata esposta durante l’ultima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli svoltasi dal 20 al 25 agosto scorso presso la Fiera di Rimini.

Questa esposizione, attraverso un approccio immersivo, racconta la Tregua di Natale del 1914, un evento unico durante la Prima Guerra Mondiale quando i soldati, spontaneamente, cessarono il fuoco e fraternizzarono. La mostra include testimonianze e documentazione fotografica, offrendo un’esperienza commovente e istruttiva su questo straordinario episodio di umanità.

La mostra si sviluppa in 15 pannelli con testi e immagini (si veda il file allegato) in stampa tipografica: saranno 15 poster formato 60×84 cm su carta usomano gr 300, e la venderemmo ad un prezzo di € 200,00 + iva 22% compresa la spedizione tramite corriere.

I curatori ritengono che il tema della mostra sia attuale per la storia di questi ultimi anni e maggiormente se proposto nel periodo di Avvento e/o di Natale

Qui di seguito i link ad alcuni video utili e interessanti per :

La mostra non ha un catalogo vero e proprio, ma il percorso riprende il contenuto della pubblicazione che porta lo stesso titolo della mostra e che è stata editata da ARES, è possibile acquistare questa pubblicazione on line oppure insieme alla mostra al costo di € 15,00 / copia per un numero minimo di 5 copie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria ai seguenti recapiti: tel. 0541.728565 mail info@meetingmostre.com.

INFO UFFICIO MOSTRE

Scarica gli allegati