Cdo Informatica è il punto di riferimento per le aziende e i professionisti nel settore ICT associati alla Compagnia delle Opere.
Il suo scopo è sostenere l’imprenditore e il professionista nello sviluppo dell’impresa in termini di esistenza, crescita ed adeguatezza e di comprensione del mercato e della propria offerta.
Il Metodo
Il cuore dell’esperienza di Cdo Informatica è un gruppo di una decina di persone provenienti da diverse regioni italiane che si incontrano con continuità, cercando di mettere a fuoco le problematiche e le sfide che emergono nel settore informatico.
Le tematiche che vengono esplorate dal gruppo riguardano lo sviluppo delle imprese ICT italiane, specie quelle medio-piccole, ovvero:
Concepiamo il nostro gruppo come una comunità di pratica e di apprendimento in grado di estendersi all’intera filiera.
Generalmente si parte da una o più esperienze o esigenze concrete ponendo domande e facendo emergere sfide, coinvolgendo persone che possano aiutare ad approfondire il tema.
Da questo lavoro nascono 3-4 proposte all’anno per tutti i soci, ICT e non, veicolate attraverso webinar perché diventino una vera occasione di confronto e crescita.
Riferimenti
Il coordinatore della filiera è Fabio Fraticelli, COO di un’impresa sociale che offre soluzioni ICT ad organizzazioni di terzo settore, coadiuvato da Rudy Zerbinati, CEO di un’impresa specializzata nell’implementazione di infrastrutture IT in alta affidabilità.
Riferimenti: r.zerbinati@digital-system.it
Siamo operativi a livello nazionale e in particolare in Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Toscana.
PERCORSO WEBINAR CDO INFORMATICA | LA VENDITA STRATEGICA
La vendita è un elemento essenziale del fare impresa (se non vendi, chiudi…), ma basta questa chiarezza per rimanere sul mercato?
Siam
Iscriviti alla nostra Newsletter
La Cdo è un’associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti.