Cerca

Presidenza

Il presidente Cdo

Andrea Dellabianca

Eletto presidente Cdo nel gennaio 2024, è in carica per il quadriennio 2024-2028. Imprenditore attivo da anni nel settore del noleggio a lungo termine di veicoli, fondatore e Presidente di Notess, Andrea Dellabianca è stato nell’ultimo triennio Presidente della Compagnia delle Opere di Milano e Provincia, la sede provinciale più significativa in termini di associati (oltre duemila). Dellabianca è inoltre membro del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Milano, dove ricopre l’incarico di Presidente del Formaper, del Consiglio Generale della Fondazione Fiera di Milano e del Consiglio direttivo dell’Associazione Portofranco Milano onlus.

Vicepresidente Cdo

Massimiliano Tonarini

Presidente di Cdo Opere Educative dal 2021. Ha iniziato il secondo mandato nel marzo 2024.
51 anni, milanese, papà di 6 ragazzi, dottore commercialista ed esperto di finanza d’impresa. Laureato in economia nel 1994 presso l’Università degli studi di Pavia, si è dedicato dal 2006 alla consulenza finanziaria dopo un percorso professionale iniziato in una primaria società di audit e successivamente nelle direzioni amministrative e finanziarie di società multinazionali. È impegnato da anni nelle scuole paritarie, già Presidente de “La Zolla Coop. Sociale” di Milano. Dal gennaio 2024 ricopre anche la carica di vicepresidente di Compagnia delle Opere nazionale.

Vicepresidente Cdo

Alessandro Bracci

Alessandro Bracci è presidente e amministratore delegato di Teddy S.p.a., società che opera nel mercato dell’abbigliamento e che è titolare dei marchi Terranova, Rinascimento, Calliope e QB24.
E’ nato a Pesaro l’11 novembre del 1973 e, dopo essersi diplomato al Liceo Linguistico, si è trasferito a Milano e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dal 1998 al 2007 ha esercitato la professione di consulente legale divenendo avvocato nel 2001 e specializzandosi in diritto societario e disciplina dei mercati regolamentati. Ha svolto la sua attività di avvocato principalmente nell’ambito della consulenza alle imprese e nell’ambito di operazioni straordinarie, di integrazione societaria e quotazione presso i mercati regolamentati organizzati e gestiti da Borsa Italiana s.p.a.
Nel 2007 ha assunto un incarico dirigenziale in Teddy s.p.a. della quale è diventato nel 2009 Direttore Generale.

Vicepresidente Cdo

Felice Vai

Felice Vai nasce a Giaveno nel 1971. Laureato in Ingegneria Chimica, padre di cinque figli, ha da sempre dedicato tempo e passione ad attività sociali e di solidarietà.
Inizia la sua attività lavorativa nel 1998 in una grande azienda, la MICHELIN SPA, come tecnico di stabilimento; successivamente dopo due anni assume la responsabilità della sede locale dell’associazione di Imprese CdO Piemonte, ove ha modo di affrontare aspetti di natura relazionale ed organizzativa.
Nel 2005 approda in una azienda leader nel settore delle energie rinnovabili denominata ASJA AMBIENTE SPA e ricopre il ruolo di direttore commerciale. La mission della Società è quella di realizzare e gestire grandi impianti fotovoltaici, eolici, biogas, biomasse in Italia ed all’estero. Durante questa esperienza lavorativa sviluppa attitudini alla negoziazione, public speaking e gestione degli stakeholder, applicate allo sviluppo di grandi impianti anche attraverso la partecipazione a gare pubbliche.
Infine, nel 2010 fonda la FELICE VAI SRL, società di consulenza che opera sempre nell’ambito dell’energia. Lavora con grandi gruppi bancari, fondi di investimento, tribunali, investitori, industrie ed enti religiosi. Oltre all’attività professionale dal 2013 è presidente delle Compagnia delle Opere del Piemonte e dal 2019 è presidente degli ALUMNI POLITO.
Dal 2022 condivide con altri colleghi imprenditori la responsabilità di CdO Energia e dal 2024